SQUARNA: RICOMINCERÒ è il primo singolo del rapper dall’omonimo album in uscita nella primavera 2015

squarna3

Lo spunto per il brano nasce dalla fine di una storia d’amore e rappresenta una piccola rivincita. È un pezzo molto introspettivo con influenze pop e R&B, oltre ovviamente al rap delle strofe.

Il messaggio che il brano vuole trasmettere è che in solitudine si può ricominciare: dopo che qualcosa finisce, possiamo ripartire “semplicemente” da noi stessi. Questo è fondamentale per capire quali sono le cose veramente importanti per ognuno di noi.

Guarda qui il video del singolo: http://youtu.be/2CNQIxIIiZs

Ricomincerò è un album che nasce dal bisogno di ritrovare se stessi, per ripartire più forti di prima ma soprattutto per ripartire davvero, attraverso una ricerca interiore della felicità. E’un progetto molto introspettivo e ricco di contenuti, con sonorità rap/hip-Hop tendenti all’ RnB. Conterrà quindi, sia tracce sentimentali che pezzi ironici e aggressivi, toccando tutte le vicende ed i pensieri che più hanno caratterizzato questi anni. Il disco è ancora in lavorazione e conterrà 16 canzoni  interamente scritte da Squarna e registrate nel suo studio. Uscirà nella primavera del 2015 e rappresenta una rivincita personale oltre che una vera svolta dal punto di vista artistico.  

BIO

Michele Coniglio in arte Squarna, nasce il 6 Febbraio 1991 ad Abbadia San Salvatore in provincia di Siena. Si avvicina al mondo dell’Hip Hop fin da adolescente scrivendo le prime rime ed ascoltando dischi di Eminem, Tupac, Notorious B.I.G… 

Nel 2005 inizia ad incidere i primi brani e quindi “Ragazzo Di Provincia” (2008), primo vero EP in collaborazione con Reizon e Whitewolf (Detox Crew). Nel 2009 è la volta de “Lo Specchio Rotto”, primo disco solista più intimo e carico di sentimenti. 

Il 2011 è invece l’anno del primo video e del singolo “Speciale”; il quale disco omonimo è in fase di rielaborazione. 

Il 15 Luglio 2014, dopo alcuni anni di apparente inattività torna con “Clessidra”, singolo disponibile sul canale Soundcloud e sempre nell’estate del 2014 vince la prima edizione di “Ferra Il Contest” salendo così sul palco di “Ferra Il Bosko” (festa di punta della zona la sera del 14 Agosto).

I suoi testi contengono argomenti introspettivi, ma anche temi leggeri e tipici della cultura Hip Hop. La sua musica è genericamente classificata come Rap ma presenta anche forti influenze RnB. Attualmente Squarna sta lavorando al nuovo disco: “Ricomincerò”, che rappresenterà un vero e proprio ritorno in scena. Il singolo di lancio e dall’omonimo titolo dell’album, è fuori dal 16 Dicembre 2014 sul canale ufficiale youtube.  

FACEBOOK: www.facebook.com/SquarnaOfficial

INSTAGRAM: http://instagram.com/squarnaofficial

Youtube: www.youtube.com/SquarnaOfficial

SoundCloud: www.soundcloud.com/squarnaofficial

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: