“LOOKING FOR TRUTH” è il nuovo album della talentuosa musicista MARGHERITA PIRRI

Polistrumentista, nei suoi brani condensa atmosfere oniriche e arrangiamenti particolari d’ispirazione anglosassone. La voce di Margherita si accompagna alla chitarra acustica, al pianoforte, tastiere, sintetizzatore e anche ad una harp-guitar, strumento particolare ed unico che dà ulteriore spessore ai suoi brani delicati e intensi. 

Looking for truth (2015) contiene 15 brani inediti scritti e arrangiati dalla cantautrice milanese con testi in italiano, inglese e francese e comprende anche due suoi brani cantati con artisti stranieri. Nuove canzoni che raccontano storie, sentimenti e una ricerca della verità che continua dopo “Daydream” (2011) il suo album precedente, in una ricerca di nuovi suoni e nuove collaborazioni.

«Per me la ricerca della verità passa da un’analisi interiore – racconta Margherita, che e’ anche autrice di colonne sonore per cortometraggi, tra i quali il recente “Vedi Milano con 5 euro”, video dedicato all’Expo – Le mie esperienze vengono trasmesse in musica, un mezzo espressivo che uso per raccontare e raccontarmi. La verità può essere vista anche come lo stesso abito che cambia di colore (e il book fotografico del cd ne è un chiaro esempio): può mutare a seconda di chi la guarda. » (tratto da un articolo di Fabio Ravera, dal quotidiano “Il cittadino”)

DICONO DI LEI:

[…]la musica di Margherita Pirri colpisce per uno stile che non segue mode e tendenze, che rifiuta facili strade commerciali ma che allo stesso tempo, rimane subito impresso nella mente e nel cuore di chi ascolta. E’ difficile non emozionarsi immergendosi in queste arie delicate e oniriche. Fabio Ravera, Il cittadino

La voce di Margherita, giovane cantautrice milanese, è sempre straordinaria: dolcissima, delicata, calda, capace di trasportare l’ascoltatore in un mondo sognante, vagamente nostalgico, assolutamente affascinante. Le melodie sono coinvolgenti […]. Massimo Acciai, Segreti di Pulcinella

In questo spaccato, più intimo di quanto possa apparire, si ritrova un lato importante di Margherita: restituire una realtà italiana riconoscibile, quella tensione che riesce a catturare la tua attenzione (e farti accennare un brivido di pelle d’oca) con una manciata di immagini. E non è poco. Elena Chiara Mitrani, Rockit

[…] un’artista come Margherita Pirri dovrebbe essere tutelata come patrimonio dell’umanità. Musica Mag, Giorgio Pezzana

Non produrre e/o sostenere un disco come questo, e’ semplicemente vergognoso! Giancarlo Passarella, Musical News

Gran classe e voce intensissima. Da non perdere. Michael Pergolani e Renato Marengo, DEMO Radio 1 Rai

BIO

Cantautrice e compositrice, Margherita Pirri giovane artista nata a Milano, arrangia e compone le sue canzoni con testi in italiano, inglese, francese e tedesco. La sua, è inizialmente una formazione classica, studia canto lirico per alcuni anni, pianoforte per 12 anni e successivamente chitarra acustica. Vincitrice del DEMO-AWARD (giugno 2012), prestigioso premio indetto dalla nota trasmissione serale DEMO di Radio 1 Rai e vincitrice del 2° Premio al Biella Festival 2011. Ad ottobre 2013 è arrivata tra le finaliste del prestigioso premio nazionale “Bianca D’Aponte” ad Aversa, nel 2012 invece tra i semifinalisti di Musicultura

Margherita ha appena auto-prodotto il suo quarto cd “Looking for truth” (2015) 15 brani inediti tra cui anche 2 suoi pezzi cantati con artisti stranieri. 

Parallelamente intraprende una costante attività live nei locali italiani dove negli ultimi tempi si accompagna suonando una harp-guitar (chitarrarpa) disegnata appositamente per lei dal liutaio Davide Castellaro (lo stesso di Angelo Branduardi).

Oltre all’attività di cantautrice compone musiche originali per documentari, cortometraggi e spot tv. Tra le tante colonne sonore composte è degna di nota quella per un corto dedicato all’Expo 2015, per la regia di Marco Scotuzzi: “Vedi Milano con 5 euro”(2014), vincitore del “Audience Award” al Roma Film Corto 2014 e del Corto Mon Amour come “Best Film”.

Produzioni: Looking for truth (2015), Daydream (2011), My secret place (2010), I’m changing (2009)

Sito: www.margheritapirri.com

Sito web dedicato al nuovo album: http://margheritapirri.wix.com/margheritapirri

Facebook fanpage: https://www.facebook.com/pages/Margherita-Pirri/297910661595

Facebook profile: http://www.facebook.com/margherita.pirri

Youtube: http://www.youtube.com/user/atwistednerve

Twitter: https://twitter.com/margheritapirri

Soundcloud: http://soundcloud.com/margherita-pirri

Instagram: https://instagram.com/margheritapirri/

Reverbnation: http://www.reverbnation.com/margheritapirri?page_view_source=facebook_app

Francesca Zizzari 

francesca@laltoparlante.it – tel. 328 4161425

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: