ATTIKA: “COME FAI” E’ IL SINGOLO CHE ANTICIPA L’USCITA DEL LORO PRIMO EP

ATTKA - 1

Un brano che nasce da una frase scritta in un bar, come un “pensiero da diario” che poi si traduce in una canzone d’amore.

Come fai” racchiude la sensazione di serenità, pace, speranza che può pervaderci anche solo per pochi minuti, a causa della bellezza. La scintilla necessaria a far nascere, crescere ed esplodere l’energia di questo brano è stata la visione di occhi dolci, capaci di raccontare con un solo sguardo il desiderio, la paura, l’eleganza e la grazia di quella ragazza: beveva infatti a piccoli sorsi un alcolico alla frutta, i capelli neri disordinati le scendevano sulla schiena e si vedeva che, come me, proteggeva un pensiero, forse d’amore… Chissà. Ecco, sembra paradossale ma “Come fai” non vuole nemmeno oggi esser un “canto d’amore”, ma forse, a fiotti e “maree” è proprio il suo destino.


BIO 

Gli ATTIKA, giovanissima formazione musicale veneta, iniziano la loro collaborazione artistica nell’Agosto 2008. La band, fondata da Elya Zambolin (cantante, compositore e frontman) nel 2012, realizza il primo singolo e videoclip con i Bee Studios “Non arrenderti“ (regia Marco Donazzan) brano subito selezionato da MTV NEW GENERATION e che raccoglie numerosissime approvazioni e consensi; il Videoclip, finalista all’ Identità Film Festival presieduto da Irene Pivetti è stato proiettato al Cinema Trevi di Roma e il singolo, trasmesso da importanti emittenti radiofoniche e televisive; particolare rilievo ha avuto la trasmissione “TG1 Note“ in onda su RAI UNO .

Tra le tante esibizioni live, particolarmente importante è stata la loro partecipazione alla rassegna concertistica “Human Right’s Tour” in collaborazione con Amnesty International che ha riunito sullo stesso palco artisti del calibro di Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Chiara Canzian. In questo periodo nasce un brano accattivante, piacevole e dal profondo significato morale “VERDE “ che vince il Festival Show Nazionale (Verona 2013) affiancando sul palco artisti di calibro nazionale (Max Pezzali, Arisa, Simona Molinari,i Nomadi, Sonhora, Max Gazzè…) e internazionali (Serebro, Elen Levon).

Allo stesso brano VERDE è intitolato il Disco d’esordio contenente undici inediti con produzione artistica di Roberto Visentin.

Gli ATTIKA entrano a far parte delle prestigiose scuderie “KLASSEUNO edizioni curate da Paolo Verlanzi” e della milanese “RUSTY RECORDS“ di Maurizio Rugginenti (già vincitrice del Festival di Sanremo giovani 2013) e creano le premesse ai Casting della Scuola di “Amici di Maria de Filippi“ a Canale 5 (Estate 2014) nella quale entrano ufficialmente nel Novembre dello stesso anno confermando una crescita e una maturazione artistica personale e di gruppo.

Attualmente la band, con Elya Zambolin (voce), Nicola Capra (chitarrista), Matteo Berto (bassista), Nicholas Celeghin (batterista, percussionista), è impegnata nella registrazione del primo EP e nella promozione del singolo “COME FAI“ con KLASSEUNO e RUSTY RECORDS.

Facebook: https://www.facebook.com/attikamusic

Instagram: https://instagram.com/attikamusic/

Twitter: https://twitter.com/ATTIKAmusic

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: