#SG – SANREMO GIOVANI: STASERA IN DIRETTA SU RAI UNO IN FINALE CHIARA DELLO IACOVO, CHIRA FILOMENI, INIGO E LE KALICA


Chiara Dello Iacovo tra i 12 artisti che si contenderanno i 6 posti disponibili della categoria Nuove Proposte. Durante la serata verranno proclamati anche i 2 vincitori di Area Sanremo: tra gli 8 finalisti ci sono Chiara Filomeni, Inigo e Le Kalika.

Appuntamento alle ore 21:20 circa per la fase finale della selezione delle sei canzoni che saranno le protagoniste della gara delle Nuove Proposte durante la 66a edizione del Festival di Sanremo.

A giudicare i finalisti ci saranno, nel ruolo di giurati, al fianco del Direttore Artistico del Festival, Carlo Conti, coloro che hanno valutato i provini dei giovani artisti in questi mesi di casting: Piero Chiambretti, Giovanni Allevi, Federico Russo, Rosita Celentano, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu.

Chiara Dello Iacovo – INTROVERSO

«Il Sig. Introverso ha una storia piuttosto travagliata. Introverso viaggia con un basso profilo. Introverso si fa leggere a seconda del lettore. Introverso non ha paura di venire giudicato leggero, perché anche se sorride è ben conscio della sua radicata verità.»


Guarda qui il videoclip di “Introverso”


Chiara Filomeni – LE BUONE RAGIONI

«Una canzone nata come una seduta dallo psicologo. Ero seduta sul divano rosso di Zibba, mentre lui prendeva appunti. Questa canzone sicuramente parla di me, ma prima di tutto è un dialogo.»

Un dialogo tra due persone diverse. Diverse come le loro esperienze, come la loro visione del mondo. Ma nelle loro vite entrambi scoprono una costante, un punto di contatto: la tempesta.

Guarda qui il videoclip di “Le buone ragioni”

Inigo – DI ME E DI TE

“Di me e di te” è una canzone d’amore e di vita quotidiana, la cronaca di un incontro, anzi, di due incontri ravvicinati, con un balzo temporale nello special… semplice e profonda come la vita.

Guarda qui il videoclip di “Di me e di te”

Le Kalica – SOGNA


Il brano “SOGNA” racconta la storia di una ragazza che, giunta alla maggiore età, si trova ad affrontare il mondo degli adulti.
«Prendersi delle responsabilità o continuare ad essere figlia al sicuro fra le mura domestiche? »

Guarda qui il videoclip di “Sogna”

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: