ROSMY: “TRA NUVOLE E SOLE” è IL SINGOLO INEDITO CHE INNEGGIA ALLA LIBERTA’

Il singolo contro l’angoscia del terrorismo, un inno alla speranza, un vero e proprio messaggio contro la violenza che paralizza l’anima della gente.

Tra nuvole e sole” è un progetto di Rosamaria Tempone, in arte Rosmy, nato in risposta ai diversi eventi accaduti in questi anni che hanno fomentato la nascita di una società costruita sulla paura.

«Non è una canzone facile e non era mia intenzione lo fosse – riferisce Rosmy – al contrario volevo esprimere lo sgomento, il malessere e l’incertezza dei tempi e degli eventi che stiamo, nostro malgrado, vivendo. Sono consapevole che questa possa essere una goccia nel mare, ma come mi hanno insegnato da piccola, e che a mia volta cerco di trasmettere anche ai miei studenti, tante piccole gocce insieme possono formare il mare».

Il videoclip, volutamente monotematico, abbraccia colori cupi in un’ambientazione che sa ben rappresentare la distruzione di una società. Tra nuvole di fumo e macerie, si percepisce anche la forza di continuare a sperare, con la consapevolezza che la pace dipende solo dagli uomini.

BIO

Rosmy è una cantante e attrice teatrale, originaria di Calvello un paesino della Basilicata ma vive a Milano. Si laurea in Lingue e diventa subito una giovane insegnante, ma persegue sempre la sua grande passione artistica; da anni si occupa di musica e prevalentemente del recupero e rielaborazione di vecchie melodie tradizionali.

È vincitrice, sin da bambina, di vari Festival canori in Basilicata, Campania e Puglia.

È cantante del gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone, che ha unito tre fratelli nella passione per la musica. La sua voce è presente anche in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane dalla compagnia “Centro Mediterraneo delle Arti”, riconosciuto dal Ministero delle attività culturali.

Nel 2005 è semifinalista alle selezioni del Festival di Sanremo e semifinalista come attrice e cantante musical ad ACT-Italy festival di Teatro con Fioretta Mari e diretto da Manuela Metri.

Ha partecipato come comparsa nel video musicale “Parole in circolo” prodotto dalla Sony con il cantante Marco Mengoni.

CONTATTI & SOCIAL:

Facebook: https://www.facebook.com/Rosmy-200352766976140/

Sito: http://rosytemps.wix.com/rosmy

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: